[CentOS-docs] EditingCentOSWiki in Italian

Mon Jul 30 16:24:15 UTC 2007
Roberto <robedal at gmail.com>

= Linee guida per la modifica del Wiki di CentOS =
Questa pagina contiene alcune linee guida per la modifica del Wiki. Poiché
queste linee guida sono in divenire, ricordatevi di tornare su questa pagina
ogni tanto.

== Linee guida riguardo al markup del Wiki ==
 * Usare link relativi invece che link assoluti o link liberi. I link
relativi devono avere la forma seguente: {{{[:Percorso:Testo collegato]}}}
Per esempio, per collegare la sottopagina "Bar" a questa pagina, si dovrebbe
usare: {{{[:/Bar:Questo testo sarà il link]}}}
 * Se le vostre pagine cominciano a diventare troppo corpose, valutare
l'opportunità di dividerle in sezioni usando opportunamente le intestazioni.
= Titolo 1 =, == Titolo 2 == ... ===== Titolo 5 =====
 * Se le vostre pagine sono davvero molto lunghe, per cortesia aggiungere la
macro `[[TableOfContents]]` all'inizio. Questa creerà un indice per la
pagina stessa.
== Linee guida riguardo allo stile ==
 * Evitare l'uso delle prima persona singolare ("Io", "mio" etc.) nelle
pagine, poiché non è molto utile al lettore, e dà un'aria poco professionale
al tutto. Se dovete fare riferimento a voi stessi o a qualcun altro,
riferitevi alla pagina del Wiki con il contatto (o usate il nome completo se
la persona non ha una pagina su questo Wiki)

--
Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti e
riflettere - Mark Twain